CORSI DI PREPARAZIONE

La Scuola Leonardo da Vinci® offre diversi corsi di preparazione per coloro che desiderano iscriversi all'Università in Italia oppure ad un'Accademia di Moda e Design. Abbiamo corsi specifici per esami di ammissione come l'IMAT (International Medical Admissions Test) e altri test di ingresso selettivi per le Università italiane.

Corso di preparazione per studiare all'Università in Italia

CORSI DI PREPARAZIONE PER STUDIARE ALL'UNIVERSITÀ IN ITALIA

Corso di preparazione per Accademie di Moda e Design

CORSO DI PREPARAZIONE PER ACCADEMIE DI MODA E DESIGN

Corso di preparazione per l'IMAT in Italia

CORSO DI PREPARAZIONE PER ESAME IMAT - INTERNATIONAL MEDICAL ADMISSIONS TEST

Corsi di italiano per il lavoro e per professionisti

CORSI DI ITALIANO PROFESSIONALE: PER GLI AFFARI, LO STUDIO, IL LAVORO

Credits for USA students

CREDITS FOR U.S.A. STUDENTS

Gli studenti di Università e College americani, frequentando un corso di lingua italiana presso le Scuole Leonardo da Vinci®, possono ricevere crediti validi per il loro percorso accademico.

Vengono riconosciuti corsi di livello principiante, elementare e intermedio.

Consulta l'elenco delle Università americane aderenti al programma e avere più informazioni relative alle modalità di accesso.

“In un primo momento mi ero iscritta al Corso Standard solo per tre settimane, ma poi mi piaceva la scuola, tanto che ho ripetutamente prorogato il mio soggiorno. Alla fine da tre settimane è diventato tre mesi. Ho apprezzato in particolare le escursioni e le lezioni di pomeriggio, tutte in italiano, che permettono agli studenti di praticare la lingua”

“Just what I was looking for I had 4 weeks course before attending design study at NABA University. Great teachers who are interactive with all students. They even organize trips and events after school and weekends.”

“Le lezioni individuali mi hanno permesso di perfezionare il mio italiano e, nello specifico, di prepararmi per l'esame di italiano di ammissione per l'Università. Mi sento molto sicura adesso, come risultato dell'aiuto individuale che ho ricevuto con le lezioni private”

“Ho scelto un corso semestrale perché volevo imparare perfettamente la lingua. Il mio obiettivo era frequentare un Master all'Università degli Studi di Milano”

Cosa dicono di noi i nostri studenti

I nostri corsi di preparazione prepareranno gli studenti rafforzando le abilità linguistiche, migliorando la competenza di scrittura e concentrandosi su argomenti e vocaboli strettamente correlati a ciascun programma specializzato. Leggi cosa dicono di noi.

CORSI PER INSEGNANTI DI ITALIANO L2/LS

Quando l’italiano non è solo una passione, ma è anche una professione, la sola preparazione linguistica non è più sufficiente e occorre raggiungere l’eccellenza anche nella padronanza del mestiere: affinando le tecniche didattiche, approfondendo le dinamiche di apprendimento delle lingue, tenendosi continuamente aggiornati sugli sviluppi della didattica dell’Italiano come lingua straniera o lingua seconda.

Corsi per insegnanti di italiano L2/LS