Corso di preparazione per l'Università in Italia

La Scuola Leonardo da Vinci® organizza corsi di preparazione per l’ingresso nelle Università italiane dedicati a studenti stranieri e italiani (si può scegliere la preparazione in lingua inglese o in lingua italiana a seconda della facoltà che si vuole frequentare). I corsi hanno come obiettivo la preparazione dei partecipanti nelle diverse aree di conoscenza sulle quali si articola il test di ingresso. Il test è infatti lo strumento di selezione degli studenti per le facoltà a numero chiuso (Medicina, Odontoiatria, Architettura), ma è obbligatorio anche in molte delle facoltà (Ingegneria, Matematica, Statistica, Chimica, Biologia, Giurisprudenza, Economia e commercio, Psicologia, Lingue, Lettere, Filosofia, Professioni sanitarie) che non hanno un numero limitato di posti.

Corso di preparazione agli studi in medicina

Il corso preparatorio agli studi di medicina in Italia è rivolto agli studenti che vogliono entrare studiare presso una facoltà di Medicina italiana.

Per essere ammessi all'università italiana, gli studenti devono superare un esame di entrata (lingua italiana, materie scientifiche). Per tutti gli studenti che devono sostenere questo test di ingresso, abbiamo studiate uno speciale corso.