Mappa Scuola Leonardo da Vinci Roma

Informazioni utili per raggiungere la nostra scuola di italiano a Roma

La Scuola Leonardo da Vinci di Roma si trova in Piazza dell'Orologio n.7. In pieno centro storico.

In treno

Ci sono due società che gestiscono i collegamenti veloci: Trenitalia (www.trenitalia.com) e Nuovo Trasporto Viaggiatori (www.ntvspa.it). I treni veloci di Trenitalia arrivano alla stazione centrale “Roma Termini” (e qui trovate molti autobus per arrivare in ogni luogo della città), mentre i treni veloci di NTV arrivano alla nuova stazione Tiburtina (collegata al centro dalla metro B e da numerosi autobus).
- Dalla stazione Termini si arriva alla Scuola con gli autobus 64 e 40 fino alla fermata “Chiesa Nuova”.
- Dalla stazione Tiburtina si arriva alla Scuola con la metro B (direzione Laurentina) fino alla stazione Termini e poi con gli autobus 64 e 40 fino alla fermata “Chiesa Nuova”.

In aereo

Roma ha due aeroporti. L’aeroporto internazionale di Fiumicino Leonardo da Vinci (FCO) e l’aeroporto internazionale di Ciampino G. B. Pastine.

L’aeroporto di Fiumicino è collegato al centro della città da due tipi di treno:
a) Il treno regionale che parte ogni 15 minuti, fa una serie di fermate intermedie e arriva alla stazione di Roma Trastevere in circa 30 minuti. Per arrivare alla scuola dalla stazione Trastevere, poi, è possibile prendere il tram 8 fino a Largo Argentina, e da qui prendere uno dei numerosi autobus che portano a Piazza della Chiesa Nuova.
b) Il Leonardo express che parte ogni 30 minuti e collega (in circa 30 minuti), direttamente e senza fermate intermedie, l’aeroporto alla stazione Termini.

L’aeroporto di Ciampino è collegato alla stazione Termini da numerosi servizi di bus navetta gestiti da varie compagnie di trasporto.

Auto

La scuola si trova nel centro storico che è una zona a traffico limitato (ZTL), ovvero non è possibile circolare con l’automobile dalle 6.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì e dalle 6.30 alle 12.00 il sabato. A Roma è piuttosto facile trovare garage e parcheggi a pagamento, tuttavia è preferibile lasciare la macchina in una zona fuori dal centro e arrivare a scuola con i mezzi pubblici.

Trasferimento all’alloggio

Su prenotazione e a pagamento la Scuola Leonardo da Vinci offre un servizio di trasferimento dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria all’alloggio. La scuola utilizza per tale servizio una società di trasporto indipendente. Un autista attende lo studente all’uscita dell’aeroporto o al binario del treno. Se si vuole richiedere il servizio di trasferimento all’alloggio bisogna informare la scuola al momento dell’iscrizione o, al più tardi, una settimana prima dell’arrivo. È necessario comunicare il giorno e l’ora dell’arrivo, il numero del volo o del treno. Cliccate qui per maggiori informazioni.

Per conoscere meglio la città di Roma, la sua storia, la vita culturale e per altre informazioni vi suggeriamo AboutRoma.com, la guida turistica di Roma completamente online. Qui potrete trovare tutte le informazioni su Roma.

SCUOLA LEONARDO DA VINCI ROMA

Autorizzazione ufficiale del Ministero Italiano della Pubblica Istruzione.
Nome dell'Azienda: Scuola Leonardo da Vinci Roma srl
Partita IVA: IT01539331007
Indirizzo: Piazza dell'Orologio 7IT - 00186, Roma, Italia
Telefono: (+39) 06-688.925.13 - Fax: (+39) 06-682.190.84