Borsa di studio
La Scuola Leonardo da Vinci accorda ogni anno un certo quantitativo di borse di studio agli Istituti Italiani di Cultura, Scuole ed Università,  consistenti in una riduzione del 100% sulle spese per un Corso Intensivo di 4 settimane, alloggio e tassa di iscrizione esclusi. Se desiderate candidarvi per una delle nostre borse, dovete rivolgervi presso l'istituto Italiano di cultura a voi più vicino.

Assegno di studio
La Scuola Leonardo da Vinci accorda ogni anno un certo quantitativo di assegni di studio a scuole ed Università, consistenti in una riduzione parziale delle spese per un Corso Intensivo di 2, 3, 4 settimane, alloggio escluso. Se desiderate candidarvi per uno di questi assegni di studio, dovete presentare domanda al dipartimento di Italiano della vostra Università o all’insegnante responsabile.

Borsa del Ministero Italiano degli Affari Esteri
Potete anche fare richiesta di borsa di studio presso il Governo Italiano. Ogni anno, il Ministero degli Affari Esteri concede a degli studenti stranieri o a dei cittadini italiani residenti all'estero, delle borse per dei corsi di lingua e cultura italiana.

Le informazioni sulle date limite di deposito delle candidature così come dei regolamenti e dei moduli d'iscrizione sono disponibili presso le istituzioni diplomatiche o nei consolati situati nei paesi di provenienza del candidato. Richiedete una borsa per la Scuola Leonardo da Vinci. Le iscrizioni devono essere presentate nella stessa istituzione diplomatica o consolato. Potete trovare gli indirizzi e-mail delle rappresentanze diplomatiche italiane all'estero e le informazioni sulle borse di studio sul sito Internet: http://www.esteri.it/

l'iscrizione a scuola sarà effettuata da chi riceve la borsa di studio, dopo averla ricevuta.

I beneficiari dei premi di studio potranno scegliere la sede ed il periodo dell’anno in cui usufruirne.

LE MIGLIORI SCUOLE IN ITALIA

Dagli Studenti per gli Studenti

Leggi tutte le opinioni e le recensioni online degli studenti della Scuola Leonardo da Vinci