Alcuni Paesi offrono ai loro residenti una serie di aiuti economici, a seconda delle categorie a cui appartengono (studenti, professori, impiegati)

GERMANIA: Bildungsurlaub
In Germania gli impiegati possono fare domanda per corsi riconosciuti dal Bildungsurlaub. Le nostre scuole sono riconosciute dal governo federale tedesco per quello che riguarda il Bildungsurlaub.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito in lingua tedesca: https://www.scuolaleonardo.com/de/uber-uns/bildungsurlaub.html

AUSTRIA: congedo di formazione o Bildungskarenz
Il congedo di formazione consente ai lavoratori in Austria di beneficiare di un periodo di esenzione dal lavoro, per seguire dei corsi di formazione. Tale esenzione deve essere concordata tra datore di lavoro e dipendente. I nostri corsi di lingua italiana soddisfano i requisiti richiesti per il Bildungskarenz.

Per maggiori informazioni, visitate il nostro sito in lingua tedesca: https://www.scuolaleonardo.com/de/uber-uns/bildungskarenz.html

SVEZIA: borsa di studio
Gli studenti svedesi possono fare richiesta di borsa di studio o assegno di studio presso l'organismo svedese CSN Lund-Sweden (Assistenza studentesca nazionale svedese) da usufruire presso una delle nostre sedi di Firenze, Milano, Roma, Torino e Viareggio.

Per maggiori informazioni cliccate qui

PER I PROFESSORI
I professori europei possono fare domanda per una borsa di studio Erasmus Plus.

Per maggiori informazioni, cliccate qui.