Corsi di italiano

Di seguito puoi trovare l'elenco dei corsi di lingua italiana che offriamo nelle nostre sedi di Firenze, Milano, Roma, Torino e Viareggio. Se hai bisogno di orientamento nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze contattaci! Saremo lieti di aiutarti.

Corso di italiano di una settimana in Italia

In tutte le sedi della scuola Leonardo da Vinci è possibile frequentare un corso intensivo di lingua italiana anche solo per una settimana, scegliendo fra diverse possibilità.

RACCOMANDATO PER: chi non ha molto tempo e desidera rinfrescare le conoscenze della lingua italiana oppure gettare le basi per un futuro approfondimento.

Corso Super Intensivo di italiano

Il corso super intensivo di lingua italiana è il nostro corso di base di 4 lezioni di italiano al giorno, integrato da 2 lezioni supplementari giornaliere di gruppo, per un totale di 30 lezioni di italiano alla settimana.

RACCOMANDATO PER: gli studenti che desiderano imparare o approfondire la lingua italiana attraverso un programma più intensivo che punti a raggiungere gli obiettivi di miglioramento nel più breve tempo possibile

Corso Intensivo di italiano in piccolo gruppo

Per imparare velocemente e in modo intensivo, beneficiando dell’atmosfera di un piccolo gruppo di 5 partecipanti, con 6 lezioni al giorno di lingua. Disponibile nelle sedi di Firenze e Roma.

RACCOMANDATO PER: gli studenti che desiderano studiare la lingua o approfondirla in un ambiente più raccolto dove vengono soddisfatte le esigenze del singolo, senza rinunciare alle dinamiche comunicative di gruppo.

Giro d’Italia: tour dell’Italia imparando l’italiano

Il Corso “Giro d’Italia” è un programma di studio realizzabile in 2, 3 oppure 4 settimane per scoprire la cultura e imparare la lingua italiana soggiornando nelle 4 differenti città a scelta dello studente.

RACCOMANDATO PER: gli studenti che desiderano dedicarsi allo studio della lingua senza rinunciare al piacere del viaggio, perché il soggiorno in Italia diventi una un’esperienza formativa a 360°.

discover your origins min

Corso di lingua italiana per i discendenti di emigrati italiani all’estero, per approfondire la lingua e la cultura italiana - che genitori, nonni e zii di origine italiana hanno tramesso loro - avendo anche la possibilità di visitare i luoghi di provenienza dei propri avi.

RACCOMANDATO PER: i discendenti di italiani emigrati all’estero, provenienti da qualsiasi parte del mondo, che desiderano approfondire la propria lingua e cultura di origine, nonchè avere l’opportunità di visitare il luogo d’origine della propria famiglia.

Corso di italiano per famiglie

Il Corso di lingua italiana per le famiglie nasce per offrire a tutti i membri della famiglia l’opportunità di comprendere e/o parlare la lingua italiana attraverso un corso che mira a sviluppare le capacità comunicative di ognuno.

RACCOMANDATO PER: Famiglie residenti all’estero o in Italia e che desiderano imparare o approfondire la lingua italiana per diverse ragioni (viaggio, lavoro, studio). Genitori che vogliono condividere con i propri figli una esperienza di apprendimento linguistico o che mirano a dare loro un elemento formativo aggiuntivo..