Riconoscimento di ecosostenibilità alla Scuola Leonardo da Vinci Milano

2021: Scuola Leonardo da Vinci Milano riceve l'accreditamento come Green Standard School: un'associazione mondiale e senza scopo di lucro tra scuole di lingue impegnate nella salvaguardia dell’ambiente.

Green Standard School
Il progetto sostiene, certifica e promuove le scuole che, grazie al loro impegno concreto per la riduzione dell'impronta ecologica del complesso scolastico, alla loro capacità di studiare e promuovere comportamenti sostenibili, diventano un esempio di scuola orientata alla sostenibilità.

Verso un futuro più verde
La scuola si impegna da sempre per guidare attivamente i propri studenti e tutto il personale verso comportamenti virtuosi, aiutando così a formare cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente e del bene comune.

Il nostro impegno
Come Green Standard School ci impegniamo concretamente e quotidianamente a ridurre l'impronta ecologica della nostra scuola e a promuovere una cultura dello sviluppo sostenibile tra gli studenti e il personale scolastico.

Non solo rifiuti
La raccolta differenziata è uno dei nostri primi impegni verso un mondo più sostenibile. Separare i rifiuti e dividerli in maniera corretta permette di recuperare materiali utili alla produzione di nuovi oggetti, contribuendo a salvaguardare l’ambiente e a non sprecare le risorse.

Save the planet
I nostri studenti possono aiutarci a raggiungere un obiettivo fondamentale: diventare una scuola plastic free. Nella nostra scuola, infatti, gli studenti non trovano bottiglie in plastica, ma un erogatore di acqua fresca, filtrata e buona, naturale o frizzante. Nessun costo per loro e niente plastica per il pianeta. Leggi di più sul progetto "Save the Planet".